sabato 23 luglio 2011

la gelosia



La gelosia è un sentimento di ansia e incertezza dell'essere umano, causato dal timore che la persona amata sia voluta da altri, o che essa preferisca altri. La conseguenza può essere di rabbia e risentimento verso chi si pensa sia più considerato dalla persona amata  più in generale è causata dalla paura di perdere quello che si pensa di avere. Possono esserci altri vari tipi diversi di gelosie (quindi la definizione è difficile). Secondo Freud il sentimento della gelosia non è rivolto solo alla persona che si pensa di perdere, ma ad una terza persona, quella verso cui si sente rivalità.
Recentemente mi è capitato di chattare con una ragazza che pensava che io in qualche modo avessi chattato con il suo fidanzato nelle sua frasi scritte in chat si vedeva e si sentiva di quanto lei AMA e sia GELOSA del suo uomo, le sue frasi in chat a mio parere sono delle vere e proprie poesie con il suo permesso ne posto alcune (ps spero che con lei ci siamo chiarite)
  1. non azzardarti mai più a parlare con il mio ragazzo, SIA CHIARO!
  2. sisi, dev'esse! Il MIO ragazzo mi ha detto che gli hai chiesto se era single e lui ti ha detto di no e te gli ha detto io invece sì! Ed inoltre gli hai chiesto se gli attizzava la tua foto (anche se non sei te) e come ultima cosa gli hai chiesto se voleva fare qualcosa con te! Ma chi pensi di prendere in giro!?!?
  3.  e come mai gli avresti fatto tutto quelle domande potevi solo dirgli: "ti va di visitare il mio blog?" non c'era bisogno di quelle stupide domande! quindi non mi inventare scuse! 

Nessun commento:

Posta un commento