Ed eccomi convertita alla moda dei blog! Sto per convertirmi quasi contemporaneamente agli incontri per Internet, alla ricerca della mitica anima gemella, e ho creato questo blog per raccontarvi le mie peripezie in questi luoghi virtuali.....un bacio da Silvana
mercoledì 10 agosto 2011
I ragazzi del web muretto
Ci vediamo al solito posto.Una volta ci si dava appuntamento cosi. Dove il solito posto era una piazzetta, un locale, la panchina del parco, un muretto, non un luogo qualsiasi ma il centro di gravità della compagnia, uno spazio accogliente per scambiare due chiacchiere con gli amici di sempre. Oggi le cose sono un pò diverse.
Il soito posto ha perso i suoi confini reali. Il ritrovo è, o meglio è anche da un altra parte: sul web, internet ha cambiato modo di informarci, di comunicare e, sianche di incontrare gli amici. I social network, popolose community on line composte di milioni di persone nella loro declinazione al digitale, si affiancano ai consueti luoghi di ritrovo. Senza per fortuna sostituirvisi. E cosi ecco i nuovi ragazzi del muretto oggi sono quelli di facebook, Netlog, Bebo, Badoo.... Nomi strani ma amichevoli in parte presi dal gergo della rete, altre volte frutto di trasposizioni di cose reali nel mondo dl web es. Facebook è il libro dei volti. I ragazzi non smettono di cercare amicizie, i social network hanno cosi un volto umano sono fatti di bit ma soprattutto di persone . Ignorarli significa perdersi un pezzo di realtà, anche se virtuale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento